Ubicazione
Provincia di Padova – Veneto
Tipologia
Villa di design – 250 mq
Prodotti
Pompa di calore Serie Geo⁺ Plus
Potenza installata
22.8 kW per la climatizzazione invernale ed estiva e per l’acqua sanitaria.
Sistema di emissione
Sistema a pavimento radiante caldo/freddo con deumidificazione isotermica, deumidificazione con ventilconvettori.
La recente installazione della pompa di calore Airtermia geotermica della Serie Geo⁺ Plus presso una nuova villa ristrutturata in Provincia di Padova, rappresenta un trionfo di efficienza energetica, armonizzando tradizione e modernità con soluzioni energetiche ecosostenibili. Questo caso di successo evidenzia le caratteristiche uniche dell’impianto e le tecnologie avanzate che hanno sostituito con successo una pompa di calore preesistente, di un noto produttore, che non si è mai distinta per efficienza ed affidabilità. Questo edificio, riqualificato energeticamente con un impianto fotovoltaico e la nuova pompa Airtermia della Serie Geo⁺ Plus, è diventato un modello di efficienza energetica e di valenza ambientale raggiungendo una sostanziale auto-sostenibilità.
Il nostro impegno nel ricercare soluzioni altamente sostenibili trova riscontro nei risultati di successo offerti da tutte le tecnologie impiegate.
Per ulteriori informazioni o per discutere come implementare soluzioni simili, non esitate a contattarci.
Grazie per essere parte della nostra missione per un futuro energetico sostenibile e confortevole!
SCOP Invernale: 6.6 (mese dicembre 2023) comprensivo di produzione di acqua sanitaria!
SEER Estivo: 7.2 (mese luglio 2023) comprensivo di recupero di calore
SPF Annuale: 6.5 conferma l’eccezionale efficienza, stabile e sostenibile durante tutto l’anno.
Questa installazione in una villa ristrutturata è un modello di successo che combina innovazione tecnologica, rispetto per la tradizione e sostenibilità ambientale. I prospetti esterni del fabbricato sono stati rispettati con tutti i componenti tecnologici nascosti nel vano semi-interrato e sotto la superficie del giardino. L’efficienza elevata offerta dalle tecnologie di utilizzo del surplus del sistema fotovoltaico nonché di recupero di calore contribuiscono ad una riduzione drastica delle emissioni di CO2, promuovendo la migliore sostenibilità ambientale possibile. I risultati operativi eccellenti si traducono in un notevole risparmio energetico, garantendo costi operativi contenuti nel lungo termine.
L’installazione della pompe di calore Airtermia della Serie Geo⁺ Plus è un esempio tangibile di come la tecnologia avanzata possa essere integrata in modo sinergico per raggiungere elevate prestazioni e comfort senza compromessi. L’impronta ambientale è estremamente ridotta per effetto del recupero di calore operato dalla pompa di calore in ogni stagione e grazie all’utilizzo intelligente del surplus elettrico dell’impianto fotovoltaico. La produzione termica gratuita derivante dal fotovoltaico unita allo stoccaggio energetico garantisce l’autonomia e l’auto-sostenibilità dell’intera villa. Questo successo dimostra il nostro impegno a offrire soluzioni all’avanguardia che soddisfano le esigenze ambientali ed economiche dei nostri clienti.
Inverter 2.0 compressori ad inverter di seconda generazione: ampia e avanzata modulazione per adattarsi alle variazioni di carico termico, assicurando prestazioni ottimali in ogni condizione
Natural cooling: raffrescamento natura sostanzialmente gratuito
Active cooling: raffreddamento attivo con recupero di calore
HGRe Hot Gas Recovery: recupero di calore durante la fase di raffreddamento attivo e produzione di due temperature di riscaldamento in inverno, garantendo un’efficienza elevata
Smart Manager: sfruttamento intelligente dell’eccedenza della produzione fotovoltaica con set point differenziale e stoccaggio energetico, contribuendo alla riduzione dei costi energetici
WEB control: monitoraggio on-line continuo del sistema con memorizzazione dei dati per garantire la migliore assistenza tecnica alla ditta incaricata
ECO utilizzo di gas refrigerante ecologici R410A – R290 disponibili a seconda dei modelli
Le pompe di calore geotermiche Airtermia possono utilizzare il calore dell’acqua presente nel sottosuolo. Richiedono l’installazione di pozzi di prelievo e pozzi di scarico che necessitano rispettivamente di concessione e di autorizzazione. Con tali opere si può estrarre calore gratuito per riscaldare gli edifici in inverno e per produrre acqua sanitaria, oppure si possono raffreddare gli edifici in estate cedendo calore in eccesso presente nell’edificio, trasmettendolo alle falde sotterranee.
Grazie alle pompe di calore Airtermia, che sono reversibili, entrambe le funzioni estive e invernali vengono assolte in modo efficiente, affidabile e duraturo.
Contattaci senza alcun impegno, e facci sapere come possiamo aiutarti,
troveremo la soluzione giusta per te!