You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Airtermia_getermico

Geotermia: la più efficiente

Le pompe di calore geotermiche Airtermia utilizzano il calore sotterraneo, che è a temperatura costante tutto l’anno, per riscaldare gli edifici in inverno e per produrre acqua sanitaria. Che si tratti di sottosuolo roccioso o detritico poco importa. Realizzando le sonde geotermiche di profondità fino a 80 m o da 80 a 150 m, attraverso la perforazione del terreno, si può estrarre questo calore gratuito ovunque.

D’estate la temperatura è maggiore nell’atmosfera e così il calore in eccesso negli edifici può essere trasmesso al sottosuolo che si trova ad una temperatura più bassa grazie alle pompe di calore Airtermia, che sono reversibili oppure con la tecnologia natural cooling integrata.


Acqua: ideale per i grandi impianti

Le pompe di calore geotermiche Airtermia possono utilizzare il calore dell’acqua presente nel sottosuolo. Richiedono l’installazione di pozzi di prelievo e pozzi di scarico che necessitano rispettivamente di concessione e di autorizzazione. Con tali opere si può estrarre calore gratuito per riscaldare gli edifici in inverno e per produrre acqua sanitaria, oppure si possono raffreddare gli edifici in estate cedendo calore in eccesso presente nell’edificio, trasmettendolo alle falde sotterranee.

Grazie alle pompe di calore Airtermia, che sono reversibili, entrambe le funzioni estive e invernali vengono assolte in modo efficiente, affidabile e duraturo.


Airtermia_aria

Aria: il giusto compromesso

Le pompe di calore ad aria Airtermia possono utilizzare il calore presente nell’aria esterna per riscaldare gli edifici in inverno e per produrre acqua sanitaria, oppure possono raffreddare gli edifici in estate cedendo calore in eccesso, trasmettendolo all’aria esterna. Le installazioni risultano particolarmente economiche rispetto alle altre fonti energetiche.

L’efficienza di queste pompe di calore ha raggiunto livelli più che soddisfacenti e tali da renderne conveniente l’utilizzo rispetto alle costose ed inquinanti fonti ad energia fossile quali il gas o il gasolio.
Grazie alle pompe di calore Airtermia, che sono reversibili, entrambe le funzioni estive e invernali vengono assolte in modo efficiente, affidabile e duraturo.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Contattaci senza alcun impegno, e facci sapere come possiamo aiutarti,
troveremo la soluzione giusta per te!

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.