Grazie all’esperienza ventennale maturata nel campo della geotermia, seguendo la via maestra dell’efficienza e dell’affidabilità, Airtermia ha sviluppato le pompe di calore geotermiche della serie residenziale Geo⁺ Plus, oggi alla seconda generazione, con inverter e compressori a modulazione continua e con nuovi gas refrigeranti ecologici (da R410A a R290 Propano).
Queste pompe di calore integrano la tecnologia HGRe | Hot Gas Recovery per produrre acqua sanitaria in modo super efficiente e ad alta temperatura e la tecnologia EMS | Energy Master Slave che permette di gestire fino a 3 pompe di calore in configurazione master-slave ottimizzata per edifici con potenze superiori ai 30 kW termici.
Le nostre pompe di calore vengono prodotte in configurazione Ain oppure AinOne: si tratta di mini-centrali con tutti i componenti integrati (pompe di circolazione, vasi di espansione e sicurezze nella versione Ain o con l’aggiunta del boiler inox nella versione AinOne).
Pompe di calore geotermiche Airtermia Geo⁺ Plus: tecnologia allo stato dell’arte
Per rispondere alle esigenze dei grandi impianti per condomini, industrie e piscine pubbliche è nata la serie industriale Geo Pro, pompe di calore geotermiche professionali ad inverter di grande potenza. Integrano la tecnologia EMS | Energy Master Slave: il sistema modulare fino a 6 pompe di calore per grandi potenze fino a 800 kW con Smart | Supervisor PRO.
Pompe di calore geotermiche Airtermia Geo Pro: la soluzione ideale per i grandi impianti
Grazie ad una geniale intuizione, basata sulla tecnologia consolidata della serie residenziale Geo⁺ Plus, Airtermia ha creato una serie di prodotti innovativi: la serie Air⁺ Silent. Un must di efficienza nel campo delle pompe di calore splittate idroniche ad aria esterna.
Le pompe di calore Air⁺ Silent utilizzano la già nota tecnologia Hot Gas Recovery | HGRe abbinata alla tecnologia Energy Save Defrosting | ESD, che consiste in un innovativo modo di sbrinare l’evaporatore, ottenendo performance al top della gamma soprattutto nei climi delle nostre pianure italiane.
Pompe di calore Airtermia Air⁺ Silent: concretamente efficiente
Con la funzione Geo & Air | Hybrid, disponibile su tutte le pompe di calore geotermiche, Airtermia ha introdotto la pompa di calore più efficiente che ci sia. Non una pompa geotermica, non una pompa di calore ad aria, ma entrambe le cose. La pompa di calore sceglie la sorgente energetica più conveniente in ogni stagione, di notte o di giorno, oppure le utilizza entrambe.
Non è una pompa di calore geotermica, non è una pompa di calore ad aria, è l’ibrido aria-geotermico che mancava: senza dubbi la numero uno.
Funzione Air & Geo | Hybrid: concretamente efficiente
Per rispondere alle esigenze dei grandi impianti per condomini, industrie e piscine pubbliche è nata anche la serie industriale Air Silent Pro, pompe di calore ad aria professionali, ad inverter e di grande potenza. Integrano la tecnologia EMS | Energy Master Slave: il sistema modulare fino a 6 pompe di calore per grandi potenze fino a 500 kW con Smart | Supervisor PRO.
Pompe di calore Airtermia Air Silent Pro: la soluzione ideale per i grandi impianti
Con la introduzione della funzione Smart | Manager, disponibile su tutte le pompe di calore, Airtermia ha introdotto una nuova tecnologia per la produzione e per lo stoccaggio dell’energia termica derivante dal surplus della produzione degli impianti fotovoltaici. Con l’ausilio di sistemi di accumulo termico dimensionati opportunamente, la produzione dell’energia termica determina la creazione di una termobatteria: un ulteriore passo verso l’indipendenza energetica. Unitamente ai sistemi a batteria elettrica, questa funzione permette di utilizzare nel modo più efficiente possibile l’energia gratuita del sole.
Funzione Smart | Manager: l’ultimo passo verso l’indipendenza energetica
L’ultimo step tecnologico di Airtermia è rappresentato dalla serie residenziale Air MB ECO che grazie all’utilizzo del più moderno ed ecologico gas refrigerante R290-propano, ha raggiunto prestazioni mai viste prima: temperatura di mandata riscaldamento fino a 80°C e funzionamento in condizioni critiche fino a -22°C di aria esterna. Ora anche nelle aree di montagna è possibile installare una pompa di calore ad aria in piena tranquillità. La nostra più recente tecnologia per alte prestazioni in bassa e alta temperatura ed in ogni condizione climatica.
Pompe di calore Airtermia Air MB ECO: efficiente ovunque
Contattaci senza alcun impegno, e facci sapere come possiamo aiutarti,
troveremo la soluzione giusta per te!