Ubicazione
Castelraimondo | Provincia di Macerata | Marche
Tipologia
Cantina viti-vinicola, B&B, Residenza
Prodotti
Pompa di calore Serie Geo⁺ Plus
n. 4 sonde geotermiche da 100 m
Potenza installata
22,6 kW per la climatizzazione invernale ed estiva e per l’acqua sanitaria.
Sistema di emissione
Sistema a pavimento radiante Rayplan | Rete Plus, caldo/freddo con deumidificazione isotermica.
La recente installazione di pompe di calore geotermiche Airtermia della Serie Geo⁺ Plus in un grande casolare di campagna sapientemente ristrutturato a Castelraimondo in Provincia di Macerata, è un esempio straordinario di architettura rurale e di eccellenza nella transizione verso soluzioni energetiche ecosostenibili.
La scelta della Proprietà è stata indirizzata verso la soluzione a pompa di calore più efficiente presente sul mercato: la geotermia a sonde verticali. La riqualificazione architettonica ha interessato un antico edificio rurale costruito in pietrame faccia a vista e in legno. Questo caso di successo offre risultati eccellenti grazie alle tecnologie avanzate che lo rendono un modello di efficienza energetica con notevoli benefici in termini ambientali, con rispetto per questo scorcio di natura incontaminata dell’Appennino marchigiano.
Questo caso di successo mette in risalto le caratteristiche distintive dell’impianto e le tecnologie avanzate che lo rendono un modello di efficienza energetica e di valenza ambientale. Il nostro impegno nel ricercare soluzioni altamente sostenibili trova riscontro nei risultati di successo offerti da tutte le tecnologie impiegate.
Per ulteriori informazioni o per discutere come implementare soluzioni simili, non esitate a contattarci.
Grazie per essere parte della nostra missione per un futuro energetico sostenibile e confortevole!
SCOP Invernale: n.d. (mese n.d.) comprensivo di produzione di acqua sanitaria!
SEER Estivo: n.d. (mese n.d.) comprensivo di recupero di calore
SPF Annuale: n.d. conferma l’eccezionale efficienza, stabile e sostenibile durante tutto l’anno.
L’efficienza elevata offerta dalle tecnologie di utilizzo del surplus del sistema fotovoltaico nonché di recupero di calore contribuiscono ad una riduzione drastica delle emissioni di CO2, promuovendo la migliore sostenibilità ambientale possibile. I risultati operativi eccellenti si traducono in un notevole risparmio energetico, garantendo costi operativi contenuti nel lungo termine.
L’installazione della pompe di calore Airtermia della Serie Geo⁺ Plus è un esempio tangibile di come la tecnologia avanzata possa essere integrata in modo sinergico per raggiungere elevate prestazioni e comfort senza compromessi. L’impronta ambientale è estremamente ridotta per effetto del recupero di calore operato dalla pompa di calore in ogni stagione e grazie all’utilizzo intelligente del surplus elettrico dell’impianto fotovoltaico. La produzione termica gratuita derivante dal fotovoltaico unita allo stoccaggio energetico garantisce l’autonomia e l’auto-sostenibilità dell’intera villa. Questo successo dimostra il nostro impegno a offrire soluzioni all’avanguardia che soddisfano le esigenze ambientali ed economiche dei nostri clienti.
Inverter 2.0 compressori ad inverter di seconda generazione: ampia e avanzata modulazione per adattarsi alle variazioni di carico termico, assicurando prestazioni ottimali in ogni condizione
Active cooling: raffreddamento attivo con recupero di calore
HGRe Hot Gas Recovery: recupero di calore durante la fase di raffreddamento attivo e produzione di due temperature di riscaldamento in inverno, garantendo un’efficienza elevata
Smart Manager: sfruttamento intelligente dell’eccedenza della produzione fotovoltaica con set point differenziale e stoccaggio energetico, contribuendo alla riduzione dei costi energetici
WEB control: monitoraggio on-line continuo del sistema con memorizzazione dei dati per garantire la migliore assistenza tecnica alla ditta incaricata
ECO utilizzo di gas refrigerante ecologici R410A
Le pompe di calore geotermiche Airtermia utilizzano il calore sotterraneo, che è a temperatura costante tutto l’anno, per riscaldare gli edifici in inverno e per produrre acqua sanitaria. Che si tratti di sottosuolo roccioso o detritico poco importa. Realizzando le sonde geotermiche di profondità fino a 80 m o da 80 a 150 m, attraverso la perforazione del terreno, si può estrarre questo calore gratuito ovunque.
D’estate la temperatura è maggiore nell’atmosfera e così il calore in eccesso negli edifici può essere trasmesso al sottosuolo che si trova ad una temperatura più bassa grazie alle pompe di calore Airtermia, che sono reversibili oppure con la tecnologia natural cooling integrata.
Contattaci senza alcun impegno, e facci sapere come possiamo aiutarti,
troveremo la soluzione giusta per te!